È con grande orgoglio che noi di Tenuta di Campomaggio condividiamo un bellissimo riconoscimento ottenuto dal nostro Chianti Classico Annata 2023. In una recente analisi dedicata alle nuove annate di Chianti Classico, l’autorevole testata Identità Golose, attraverso la penna esperta di Salvo Ognibene, ha inserito il nostro vino nella selezione dei “migliori Chianti Classico DOCG” dell’annata 2023.
L’articolo di Identità Golose ha evidenziato le sfide presentate dall’annata 2023 in Chianti Classico, descrivendola come una delle più complesse degli ultimi tempi. Essere inclusi nella lista delle eccellenze (“qui vi segnaliamo i migliori Chianti Classico DOCG: Istine 2023, Riecine 2023, Campomaggio 2023…“) in un contesto così esigente è per noi motivo di particolare soddisfazione.
Questo risultato premia la passione, la cura meticolosa in vigna e l’impegno costante che dedichiamo alla produzione dei nostri vini qui a Tenuta di Campomaggio, nel cuore di Radda in Chianti. È una testimonianza della resilienza del Sangiovese e della capacità del nostro terroir di esprimersi al meglio anche quando la stagione richiede uno sforzo supplementare.
Ringraziamo Salvo Ognibene e tutta la redazione di Identità Golose per questo prestigioso apprezzamento, che ci sprona a continuare sulla strada della qualità e dell’autenticità che da sempre contraddistingue Tenuta di Campomaggio.
Invitiamo tutti gli appassionati a scoprire l’espressione unica del nostro Chianti Classico Annata 2023.
[leggi l’articolo completo qui]
Scopri di più sul nostro Chianti Classico Annata 2023
