Colore rosso rubino brillante, al naso si presenta con profumi fruttati di amarene fresche e nuance di piccoli frutti rossi. Leggeri profumi di violetta e spiccate note balsamiche. In bocca si esprime con ottima acidità e un finale sapido. I tannini sono giovani e ben integrati, il sorso è agile e prolungato. Un vino godibile nell’immediato con una prospettiva di invecchiamento medio-lungo
Colore rosso rubino profondo, leggeri sentori terziari di cioccolato, spezie dolci e chiodi di garofano. Successivamente arrivano note di arancia rossa che chiude con un fruttato ben espresso di prugna. Leggeri sentori terrosi e d’inchiostro. In bocca è ampio e profondo, l’acidità e la sapidità sono ben bilanciati. I tannini giovani e croccanti ci fanno immaginare la loro evoluzione. Nella retrolfattiva un ritorno balsamico chiude il vino rendendolo fresco e elegante.
Colore rosso rubino profondo e molto intenso. Frutti di bosco e menta con floreale di rosa che si alternano a note speziate di chiodi di garofano. In bocca è ampio e profondo, di grande espressione gustativa. I termini giovani e vibranti, risultano di ottima trama e molto integrati. Le sensazioni tattili di freschezza dati dalla spiccata acidità, rendono l’assaggio elegante, regalandoci un finale di bocca molto persistente.
Carlo Burroni
Enologo Interno
La produzione attuale viene destinata principalmente al mercato estero USA, Asia, Nord Europa e una parte minore al mercato interno.